Lo Studio Legale Mascia fornisce supporto consulenziale e di assistenza con riferimento alla tutela della privacy e dei dati personali, mediante i propri professionisti coadiuvati da eventuali collaboratori esterni, anche al fine di pianificare azioni e adempimenti appropriati alla realtà di riferimento.
I servizi di consulenza e assistenza riguardano l’adeguamento alle prescrizioni del Regolamento europeo n. 679/2016, il cd. G.D.P.R. (General Data Protection Regulation), con riferimento a tutte le implicazioni legali e procedimentali legate a ogni attività di trattamento dei dati, nel pieno rispetto dei principi di accountability, privacy by design e privacy by default e di tutte le altre norme rilevanti nel caso concreto analizzato di volta in volta.
Alcuni componenti dello studio possono fornire anche supporto formativo e informativo periodico, oltre che ad un’attività di audit per consentire di monitorare e misurare il grado di osservanza al G.D.P.R., ma anche alla principale normativa nazionale di riferimento (D.lgs. 101/2018) – che ha innovato il veccio Codice per la protezione dei dati, il D. Lgs. n. 196/2003 – e alle altre normative nazionali ed europee vigenti.